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Inbound Marketing
Farsi trovare quando ti cercano

Farsi cercare da clienti ideali vale di più che andarli a cercare.
Ma come farlo?

L’Inbound Marketing è una strategia che si pone proprio
questo obiettivo ed è composta da 4 fasi:
ATTRAI , CONVERTI, VENDI, DELIZIA.

In pratica, pubblicando e diffondendo i giusti contenuti, nel giusto momento, con lo strumento più appropriato, è possibile generare un flusso costante di contatti profilati, i quali attraverso un funnel di marketing verranno spinti a diventare da semplici lead a clienti e da clienti occasionali a clienti fidelizzati promotori del tuo brand.

I blog, le email, i social media, la SEO, le landing page, i social network, le analisi, il marketing automation e le call to action, sono tutti elementi che entrano in gioco quando sviluppiamo l’arte dell’inbound marketing che si traducono nella creazione di contenuti di qualità. Tutte le attività devono essere votate al creare contenuti, a dare soluzioni all’utente.

La metodologia inbound è una strategia web, sopraffina, vuol dire vendere senza vendere: vuol dire accarezzare il cliente e portarlo in maniera dolce e naturale all’acquisto, senza spingerlo con proclami ma attirarlo a se, facendo in modo che, quando avrà bisogno di comprare quello che offriamo, saremo una delle soluzioni che valuterà.