La Ristorazione, settore bisognoso di una rinascita.

Il mondo digitale, Social Media in primis, per ripartire.

Da marzo 2020 ad oggi mai abbiamo sentito cosi tanto parlare di crisi sanitaria ed economica mondiale. Questo nuovo Coronavirus ha fatto da padrone ed ha avuto effetti devastanti su tutta l’economia, non solo italiana.

Tra i comparti che più ne pagheranno le conseguenze sono senza dubbio i ristoratori. Riciclarsi con le consegne a domicilio è stato un toccasana, ma sicuramente niente a che vedere con i numeri che si era soliti avere, si parla di oltre 10 miliardi di euro di perdite.
In queste situazioni è sempre facile dire “state calmi, tutto si sistema”, il problema è riuscirci e, purtroppo, i ristoratori navigati e con le spalle forti per sostenere tale periodo non sono molti, la maggioranza ha ed avrà a che fare con problematiche importanti.

Vi riportiamo l’articolo che abbiamo trovato su panoramachef.it, sito web verticale di riferimento per il mondo della ristorazione, dove il Centro Studi della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Fipe) riporta dati e scenari futuri prossimi, anche su come muoversi per una pronta ripartenza:
Marketing della Ristorazione: covid-19 e Ristorazione, come avviarsi ad una rinascita.

Non si può più aspettare che i clienti arrivino da soli, bisogna andare a “prenderli” e questo vale per tutti, “grandi” inclusi. La gestione dei canali social, la social media marketing, non è un’attività da poco; farla gestire dalla figlia, dalla nipote o da sé stessi pensando sia un attività “facile” è uno degli errori ai quali molti vanno incontro.

Un’attività svolta da persone competenti, agenzie web con esperti, può portare a risultati insperati, aiutarvi nella visibilità online e farvi conoscere a più persone, che diventano potenziali clienti. Una vera e propria attività digitale che tocca i canali social, come il sito web, e che può aiutarvi a ripartire.

Se avete un’attività e volete approfondire la possibile gestione dei vostri canali Social, Exxmedia è a vostra disposizione.
Per aiutare il comparto, Exxmedia dà la possibilità di sviluppare il vostro sito web e pagarlo in 12 rate.
Vi va di fare due chiacchiere assieme?

Sei d’accordo? Vuoi approfondire l’argomento? Ci fa piacere.

Contattaci per dare risposta alle vostre domande e, perché no, per studiare una strategia di mercato online adatta alla vostra azienda.