Luce+, situata a Nove (VI), si occupa di progettare l’illuminazione di case, uffici, negozi, hotel e ristoranti. Il servizio è pensato quindi sia per il B2C, quindi ai privati che desiderano progettare l’illuminazione di casa propria, sia al B2B, per rendere gli spazi accoglienti e illuminati in modo efficace e di design.
L’idea di aprire uno e-commerce nasce dall’esigenza di vendere online lampade di diverse tipologie: a sospensione, da esterno e da interno. L’azienda negli anni è diventata un punto di riferimento nel territorio per la progettazione della luce, ed è per questo che ha deciso di puntare sul digitale per proporsi come venditrice di prodotti di design e di alta qualità, selezionando marchi di prestigio.
Siamo partiti come sempre da un’analisi approfondita del target e dei competitor per delineare la struttura SEO più indicata al posizionamento di un e-commerce di questa tipologia. Subito dopo abbiamo iniziato a disegnare la bozza grafica: semplice, pulita e in linea con l’azienda.
Luce+ è presente anche sui social network con un account Instagram e una Pagina Facebook aziendale. Il piano editoriale che studiamo ogni mese prevede la pubblicazione di post che si focalizzano soprattutto sul servizio di progettazione, cuore pulsante di Luce+, e sui prodotti dal design superlativo. A supporto dell’attività organica, ci occupiamo di creare Facebook e Instagram Ads con una strategia digitale pensata nei minimi dettagli per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Abbiamo ottenuto un sito performante, dove tutti i prodotti vengono messi in risalto. Di facile navigabilità, l’e-commerce di Luce+ da ampio spazio anche ai servizi offerti e al portfolio progetti, il miglior biglietto da visita che aiuta l’azienda a mostrare la qualità del lavoro svolto e la propria professionalità.
Ogni nuovo progetto è per noi una sfida: ci piace il confronto, l’analisi, la creazione di qualcosa di davvero unico e che porti risultati concreti. Contattaci, saremmo davvero lieti se il prossimo fosse il tuo!