Farmacia Santa Libera

Strategia
  • Sito E-commerce per la propria linea di prodotti
  • Attività di social media marketing

Descrizione Progetto

La Farmacia Santa Libera, situata a Malo (VI) e fondata dal dott. Nicolin, è un vero e proprio centro di servizi per la salute, molto amato dai cittadini maladensi. Da alcuni anni, la Farmacia, oltre ad un’ampia gamma di servizi, propone una propria linea di prodotti, formulati per favorire il benessere della persona e la cura del corpo.

Sviluppo Progetto

La richiesta del cliente era quella di poter avere uno shop online, un proprio canale digitale di vendita dove proporre la propria linea di prodotti. Dopo aver studiato approfonditamente a livello SEO quale poteva essere la struttura migliore per l’e-commerce del cliente, abbiamo delineato una bozza grafica che potesse coniugare alla perfezione le sue aspettative con un design moderno. L’e-commerce è stato diviso in base alla tipologia di prodotto offerto, più precisamente in integratori alimentari e skin-care, così da rendere il stio web di facile navigazione.

Attività di Social Media Marketing

Ogni mese viene concordato con il cliente un piano editoriale che prevede argomenti di punta della stagione ed eventi specifici tenuti in Farmacia e aperti al pubblico. È stato previsto un layout accattivante, colorato e d’impatto che rende il feed di Instagram piacevole da scorrere e di facile navigazione: ogni tema occupa una sezione del feed e si ha subito il collegamento al prodotto indicato tramite la configurazione degli shops su entrambe le piattaforme social, Facebook e Instagram.

È previsto anche un piano di Social Media Advertising, volto a creare un funnel strategico che accresca in primis la notorietà del brand a livello locale per poi regtargetizzare l’utente e coinvolgerlo con creatività dinamiche, video ed esperienze interattive per la conversione.

Risultati ottenuti

Siamo riusciti a sviluppare un sito web intuitivo, veloce ed efficiente che presenta in modo chiaro i prodotti della linea di Farmacia Santa Libera. L’utente ha a disposizione una scheda prodotto dettagliata, che collega ogni integratore o crema per la cura di viso e corpo a una determinata sintomatologia. Per questo motivo possiamo dire di trovarci di fronte ad un e-commerce chiaro, completo e di facile fruizione per l’utente finale.

Contattaci e raccontaci la tua idea!

Contattaci

Ogni nuovo progetto è per noi una sfida: ci piace il confronto, l’analisi, la creazione di qualcosa di davvero unico e che porti risultati concreti.
Contattaci, saremmo davvero lieti se il prossimo fosse il tuo!