Facebook Shop, il nuovo strumento per vendere online

Il re dei social network inaugura una nuova fase dell’esperienza social introducendo Facebook Shop.
Ormai diffuso a livello globale ed utilizzato da circa un terzo della popolazione mondiale, Facebook continua ad espandere la propria piattaforma per coinvolgere sempre più gli utenti.

A breve infatti chiunque potrà creare il proprio negozio online, in modo semplice e veloce, e vendere i propri prodotti all’interno di Facebook e Instagram.

Completamente gratuito, Facebook Shop si integrerà perfettamente con l’ambiente che noi tutti conosciamo, sfruttando Stories e Ads, ma al tempo stesso offrirà nuovi servizi di Customer Care e di acquisto diretto.

Per gli utenti che accederanno al negozio l’intero percorso d’acquisto sarà immediato e senza interruzioni, anche grazie ad una novità molto interessante: lo Shopping Live, una sorta di televendita in chiave moderna, in cui sarà possibile presentare e vendere i propri prodotti con l’uso di un semplice tag nei video caricati.

Ciliegina sulla torta è il programma fedeltà pensato per premiare i clienti più affezionati e fidelizzarne di nuovi, grazie alla raccolta punti che darà accesso a particolari vantaggi e scontistiche.

Il tutto è stato pensato per essere quanto più accessibile da mobile, è innegabile infatti che esso sarà sempre più utilizzato in futuro non solo per accedere ai social network, ma anche per le piccole azioni quotidiane.

Facebook Shop sarà sicuramente apprezzato da piccole realtà e negozi con un catalogo ridotto, ma non andrà ad intaccare la posizione dei giganti dell’ecommerce, che manterranno senza dubbio la loro posizione sul mercato.

Si tratta dunque di uno strumento dai costi contenuti ed altamente adattabile al cliente.

Sebbene sia piuttosto semplice iniziare da soli, la concorrenza è molta ed è indispensabile spiccare sui propri competitor, pena vedere i propri sforzi vanificati.

Creare una forte identità aziendale, seguire un piano di pubblicazione social mirato ed aumentare la propria visibilità e presenza sul territorio sono necessari per assicurarsi un posto di primo piano in questa società sempre più connessa. 

Noi di Exxmedia siamo entusiasti della novità e siamo pronti a seguirvi passo passo verso nuovi orizzonti, creando il vostro shop e facendolo crescere giorno dopo giorno!

Pronti a mettervi in gioco? 

Sei d’accordo? Vuoi approfondire l’argomento? Ci fa piacere.

Contattaci per dare risposta alle vostre domande e, perché no, per studiare una strategia di mercato online adatta alla vostra azienda.