Contro la divulgazione di notizie sanitarie fasulle o confusionarie sul COVID-19, Facebook implementerà sul proprio social network un hub che raccoglierà informazioni da fonti valide come il CDC e l’OMS.
“Lo metteremo in cima al feed di Facebook di tutti“, ha dichiarato Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, in una conferenza stampa annunciandone la funzionalità.
A breve sarà attivo per gli USA ed una parte dell’Europa, implementandone il servizio entro pochi giorni in maniera globale con l’obiettivo di pubblicare notizie le più autorevoli possibili, includendo collegamenti con le autorità sanitarie e curando i post di politici e giornalisti che trattano l’argomento del COVID-19.
“Lo stiamo progettando in modo sia adattabile, per ciascun paese“, coordinandosi con i vari governi visto vi sono ordinanze e restrizioni diverse da paese a paese.
Lo stesso Zuckerberg si è preoccupato di “sistemare” anche Whatsapp, sempre di proprietà di Facebook, famigerato focolaio di disinformazione non controllabile, sviluppando il proprio hub di informazioni sul coronavirus .
Scottato da precedenti passi falsi, Facebook per evitare male intenzioni da parte di opportunisti, a riguardo del COVID-19, ha vietato annunci ed inserzioni per la vendita di mascherine per il viso.
Ogni nuovo progetto è per noi una sfida: ci piace il confronto, l’analisi, la creazione di qualcosa di davvero unico e che porti risultati concreti. Contattaci, saremmo davvero lieti se il prossimo fosse il tuo!