Dal mondo Social più piattaforme si sono attrezzate per essere… social!
Questo per arginare la disinformazione e per offrire annunci gratuiti alle aziende; Facebook ovviamente non è da meno.
Così Mark Zuckerberg ha deciso di mettere a disposizione 100 milioni di dollari destinati alle piccole imprese in tutti e 30 i paesi in cui la compagnia opera.
Per voce di Sheryl Sandberg, direttirece operativa del soacial network:
“Abbiamo ascoltato le piccole imprese per capire come possiamo aiutarle al meglio. Abbiamo sentito, forte e chiaro, che un sostegno finanziario potrebbe consentire loro di tenere le luci accese e pagare le persone che non possono venire a lavorare, ecco perché oggi Facebook investe 100 milioni di dollari per aiutare 30 mila piccole imprese in oltre 30 Paesi in cui i nostri dipendenti vivono e lavorano”.
(Pubblicato da Sheryl Sandberg su Martedì 17 marzo 2020.)
Oltre al denaro Facebook avvierà anche un programma per dare supporto a queste realtà, le più colpite dalle conseguenze economiche dall’epidemia di Coronavirus.
Una vera e propria piattaforma dedicata alle piccole aziende con consigli utili e corsi di formazione.
Non sono ancora chiari i dettagli dell’operazione messa in piedi dal colosso Facebook, si sa per certo che comunque mette a disposizione 100 milioni di dollari in sovvenzioni, in contanti e crediti pubblicitari per un massimo di 30.000 piccole imprese.
Il programma sembra sia indirizzato a questi punti in primis:
Come scritto sopra, le domande cominceranno ad essere accettate nelle prossime settimane. Nel frattempo, è possibile registrarsi per ricevere maggiori informazioni su quando saranno disponibili.
“Abbiamo ascoltato le piccole imprese per capire come possiamo aiutarle al meglio”.
Beh, mica male no?
Ogni nuovo progetto è per noi una sfida: ci piace il confronto, l’analisi, la creazione di qualcosa di davvero unico e che porti risultati concreti. Contattaci, saremmo davvero lieti se il prossimo fosse il tuo!